Oggi oltre ad essere stata la solita giornata pesante di sabato è stato anche il giorno del funerale della Dani.Fino all’ultimo ero indeciso se andare o no,ma alla fine mi sono deciso.L’ultima volte che ero entrato in chiesa era stato per un altro funerale,cinque annifà,e la volta prima lo stesso ma una decina di anni prima.Sarà per questo che non ho un gran rapporto col clero?Quella in questione,al porto di fano,è piuttosto bruttina,esternamente si presenta fatta a righe e dentro è piuttosto fredda.Arriamo a cerimonia iniziata passando dal portone principale che cigolerà per tutta la dutìrata della funzione.Anche se lei aveva la mia età,la maggior parte della genta erano anziani,ma che,vanno a tutti i funerali che gli capitano?Quasi tutti i ragazzi invece erano amici o conoscenti,le facce nuove invece arrivavano da London city tra cui il suo ultimo ragazzo che era la copia trash di nick cave.Pensavo di superarlo agevolmente,invece una coraggiosa ragazza dai capelli rossi ha letto una cosa bellissima combattendo con i suoi singhiozzi,e questo ha rotto le dighe di lacrime anche dei più duri.
Mentre le vecchiette recitavano preghiere a memoria,io nel mio silenzio volutamente ignorante pensavo se dentro quella bara di noce ci dovessi essere io,e chi verrebbe al mio funerale,se ci sarebbero stati solo ragazzi,o i soliti vecchietti avrebbero occupato i posti migliori..ma forse è meglio farli più avanti questi discorsi,per adesso ho solo voglia di sbronzarmi a dovere.
Good bye Dani.

0 Responses to “”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,353 hits

