L’Estate sta Finendo.

Oggi alla pausa pranzo sono uscito dal lavoro e sono rimasto abbagliato dalla luce della splendida giornata, il vento frizzante settembrino del giorno prima aveva spazzato via nuvole e umidità, però il sole scottava come nei giorni del cocomero. Ho inforcato la mia bici cinese tutta apparenza e ammortizzatori e ho fatto una deviazione nel breve percorso fino a casa. Ora in baia c’è un piccolo promontorio artificiale, costruito per far defluire al largo le malsane acque del fiume Foglia. Però questo piccolo moletto fatto di scogli e cemento armato arriva in pieno mare, e da lì si riesce ad avere un vista che in vita mia avevo avuto quando tanti anni fa mi avevano portato in barca. Arrivato in fondo si ha una visione della baia flaminia globale: si vede la casa di Pavarotti che adesso è ornata di fiori e messaggi davanti al suo cancello, si vedono i gabbiani che galleggiano in mezzo al mare e a un passo da me, ma voltando lo sguardo verso la spiaggia non si vede nulla tranne sabbia. E allora capisci che qualcosa è cambiato,il sole splende, il cielo è terso, eppure non c’è anima viva ad abbronzarsi, nessun ombrellone, ne sdraio ne pattini.
Allora capisco che nonostante io continui ad indossare calzoncini corti l’estate è davvero finita.
Paolo Nutini-These streets.

1 Response to “L’Estate sta Finendo.”


  1. 1 anonimo 24 settembre 2007 alle 02:03

    ciao mister, è tanto che non la vedo in giro.. spero di beccarla presto


Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,586 hits

