Tutte le volte volte che vado a Bologna rimpiango di non viverci.Tutte le volte che torno a casa però tiro un gran sospiro di sollievo.Sarà che quando sono all’ombra delle torri scatta un oscuro meccanismo di autodistruzione fisica,ma è sempre bello tornare tra le mie lenzuola ad ascoltare i Red House Painters il lunedì passata abbondantemente la mezzonotte.E’ che per me Bologna è una piccola fuga dalla realtà a 150 kilometri da casa,una piccola vacanza lunga un week-end.Sarà perchè nonostante la frequenti da anni,non riesco propio ad orientarmi in queste strade prive di cardo e decumano,sarà perchè ogni volta che vado in posto che credo di conoscere bene,poi ci scopro nuovi particolari.Sarà che ogni volta rivedi facce amiche e conosciute,e facce nuove e sconosciute ma che diventano subito amiche.Succede di parlare in inglese con un americano di Albany,di gozzovigliare in via del Pratello,in un bar dove l’arredamento si è fermato agli anni 60′ e gli spritz costano due euro,succede di entrare in chiesa,in basilica e in ex luoghi di culto pagani,propio io,che in chiesa ci entro solo ai funerali,di vedere asini e cammelli in Piazza Maggiore e trovare librerie aperte nel cuore della notte.
Image Hosted by ImageShack.us

Ora come dicevo sono tornato all’ovile,ma forse si prospetta un viaggio inatteso,non diciamo niente per scaramanzia,ma ora vado a vedere che tempo fà in grecia.

Annunci

2 Responses to “”


  1. 1 anonimo 17 gennaio 2008 alle 18:33

    ma guarda un pò che maleducazione inusitata! 🙂 viene a bologna e neanche mi passa a salutare.. vabbè,per stavolta passi,ma alla prossima partono le punizioni corporali.
    Gaia

  2. 2 esse1 18 gennaio 2008 alle 00:38

    Giuro che t’ho pensata!
    Eppoi manco il tuo numero ho!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,586 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: