Le orecchie a questo punto ronzano come non succedeva tempo,avevo pure lasciato i tappi a casa,ho i piedi indolenziti e mi fa male la schiena,ma questa non è una novità.Questo è il risultato del mio secondo concerto dei Melvins.Non che la mia vita sia scandita da concerti dei melvins,ma sono avvenimenti da celebrare,chissà quanto tempo andranno ancora avanti King Buzzo e Dale Crover.Dall’ultima volta infatti i capelli di Buzzo hanno la stessa identica forma,ma sono diventati bianchi,e il batterista è diventato un tipico ciccione americano.A parte l’aspetto poco modaiolo c’è da dire che sono impressionanti come sempre.Un trattore sonore che travolge tutto,a vedere il palco vuoto,con la doppia batteria e i muri di amplificatori veniva timore gurdando quelle bocche di fuoco,e la retina dell’ampli del basso che si gonfiava era molto esplicativa.Devo dire che la doppia batteria mi ha fatto godere,ma ha fatto pendere un pò la bilancia verso quest’ultima a discapito della chitarra,qualcuno lo ha anceh rimarcato,ma a me va bene così.Poi la scaletta è stata generosa con i pezzi vecchi,e sentire qualunque cosa da Stag era uno dei miei sogni.Da rimarcare:le bacchette dei batteristi,delle vere mazze da baseball,le chitarre stile Shellac che sembra vadano sempre più di moda,il tom Di Crover che in realtà era un timpano da 16″(!)il vestito di Buzzo(una tunica nera dalla testa ai piedi di velluto pesante.I Batteristi che hanno sbagliato diverse volte (evviva sono umani)e Crover che ha sorriso zero volte.
pollice giù per il secondo gruppo spalla,inutile e troppo prolisso,per i coglioni che fumano dentro i locali,per lo stronzo che getta la cicca di sigaretta in aria addosso alla gente,e per i ragazzini che se non pogano non stanno bene con loro stessi.
Da ricordare domani la data bolognese al Sesto Senso dei Camillas dove per l’occasione li seguirà il fonicoconreverbero,cioè io.
Accorrete gente,accorrete.
P.S. Pollice giù anche alla trattoria La Mia Patria di Ravenna che usa mettere le aringhe nella margherita.Porcavacca.

1 Response to “”


  1. 1 anonimo 25 settembre 2008 alle 02:13

    la prossima volta ti dico io dove mangiare.
    concerto strepitoso a mio parere. sound perfetto. il resto spero di trovare il tempo di scriverlo sul mio blog

    chris


Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,359 hits

