Per una volta,questo venerdì la scelta era varia,c’era il concerto al Velvet,c’erano i Late Guest all’Officina nl’inedita formazione a tre,c’era il bar Diamond a Gabicce dove suonava Faro a cui avevo promesso di venire.Senza contare l’ipotesi bolognese.Invece Zagor con fare perentorio mi ha “proposto” il concerto degli americani a Senigallia.Gli americani erano i Callers,un trio un pò post rock,un pò soul con una cantante notevole,Larry Yes,un cantante bonaccione che mi ricordava Jack Black,e Tizio aka Bob Corn che li accompagnava in questo tour.Purtroppo Tizio ce lo perdiamo e quasi tutto larry Yes,giusto in tempo per beccarci il pezzo preferito di Mirko che continuerà a cantare per il resto della serata:suuuurrrreenddeeeerrr!!!
Poi partono sti Callers,e Zagor me ne aveva parlato benissimo,e di solito allora io sono un pò prevenuto,difatti i primi pezzi non mi convincono,oltretutto manca anche l’atmosfera con gente chiaccherona che se ne frega del concerto.Invece col passare dei brani iniziano a conquistarmi in un crescendo rossiniano,il batterista si muove leggero e veloce con tempi quasi post rock,il chitarrista ha un bellissimo toccoe talvolta mi ricorda Chris Brokaw,mentre la cantante,vestita male come tutti gli americani ha propio una bella voce e ne sa a pacchi,una Thalia Zedek meno tormentata con un bel modo di tenere il palco.
Finito il concerto e lo spritz,si rimane a parlare ocn Tizio ed sempre un piacere,potrei andare avanti ore sentendolo parlare mentre muove la testa a scatti e mentre ti infila qualche detto emiliano in mezzo a un discorso.
Ora invece sono a casa a cercare febbrilmente di preparare la valigia,che in realtà è un megazaino,e mi sento un pò quando rimandavo e rimandavo, e mi ritrovavo la domanica notte a preparare i compiti del lunedì.Domani a quest’ora sarò già a berlino con diversi gradi in meno e una giornata intera buttata nel viaggio.Penso di portare via il computer quindi dovrei aggiornare,il tempo non mi mancherà di certo.
Aufviedersen.
” Zagor me ne aveva parlato benissimo,e di solito allora io sono un pò prevenuto ” AH SI? E QUINDI SEI PREVENUTO SUI MIEI CONSIGLI?
BRAVO BRAVO……………………………………………………………………………………………………………………………………………………….SEI FINITO.
FIRMATO ZAGOR.
No,in generale quando mi parlano bene di qualcosa automaticamente divento diffidente,insomma,si devono guadagnare la pagnotta!
ok ok ok capisco .
stai dando di morso a Berlino?
dai mordi !
W LA TECHNO.
RIFIRMATO ZAGOR