Image Hosted by ImageShack.us

Questa volta il mio halloween è stato un pò sottotono,non che gli altri anni mi sia mascherato da zombie o vampiro,ma questa volta non avevo nessuna voglia di festeggiare,in compenso mi sono visto un bel concerto.Premetto che sono di parte perchè Bugo a me piace,lo seguo da tanto,lo conosco personalmente e ci ho pure lavorato.In più ero curiosissimo di sentire come avrebbe impostato il live dell’ultimo disco che ha un impronta elettronica veramente forte.
Insomma alle 22,30 passo a prendere LaBetta e sotto una pioggia scrosciante mi dirigo verso il Velvet sperando di beccarmi anche Swim che apriva la serata.Speranza vana perchè arriviamo che è appena finito il loro set,inoltre il locale è ancora vuoto e subito penso che sarà una serata moscia.Due chiacchiere con la Ju che ormai ha messo le radici dentro il casottino delle consumazioni,e d’improvviso parte il concerto.Prende un pò tutti di sorpresa e ci si affolla sotto il palco.Parte subito con l’ultimo singolone che passa per radio e già fai fatica a non battere il tempo con il piede e a non cantare il ritornello.Bugatti è in forma e si vede,la band è sempre di 4 elementi ma tutti suonano delle basi mandate da un paio di Macbook.Il suono è buono(sarà anche merito della nuova consolle Midas)le basi pompano e il gruppo è preciso.Gli altri pezzoni di contatti arrivano velocemente e tutti cantiamo con il sorriso in bocca.I pezzi vecchi sono tutti riarrangiati e a volti capisci quali sono solamente dal ritornello.I pezzi nuovi invece secondo me risento di brutto dei dischi primi anni ’80 di battisti.Tra una “mi rompo i coglioni” e “il sintetizzatore” si fa prendere la mano dall’improvvisazione e suona dei groove col computer giocando a fare i daft punk,Bart ne sarà deliziato.
Il concerto scorre via veloce e quando mi giro il Velvet è già strapieno.Ma io sono a corto di Vodka&redBull e LaBetta ha le sue cose,quindi decidiamo di lasciare i ragazzini mascherati(a proposito,qualcuno gli spieghi che non è carnevale e non ha senso vestirsi da cow-boy)per una tappa da Ciuri Ciuri.
Domani è festa e per una volta ho il sabato libero,quindi penso che diventerò bolognese,ma se parte l’aperitivo al pratello come dico io,penso che ci sarà da paura a incrociarmi per i portici.

Image Hosted by ImageShack.us

0 Responses to “”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,357 hits

