Ok, ci siamo, manca un mese alla fine di questo disgraziato 2008 e come annunciato pochi post fà, gia si sente puzza di classifiche lontano un miglio. E visto che ormai i giochi sono fatti, direi che si può anche iniziare. La novità è che quest’anno si fa a puntate, così, giusto per creare un pò di suspance. Vi dico subito che non è la solita classifica da blogger sfigato-guarda-come-sono-alternativo-e-che-dischi-ascolto, ma quella degli album che ho ascoltato di più e sopratutto che mi hanno colpito maggiormente.
E se ai piani alti ormai le posizioni sono consolidate da tempo, sulla parte bassa è tutto uno sgomitarsi fra dischi dell’ultima ora e album che mi hanno accompagnato lungo tutta l’estate.

10. Weezer-S/T(The Red Album)  Geffen 518hAqGOVeL
Partiamo dalla 10°, così appena arriva il Discobravo ce l’ho bella pronta.E ci sono i Weezer con il loro terzo Omonimo, questa volta chiamato “Red Album”. Devo dire che è sempre rimasto in classifica, a volte anche ai piani alti, anche perchè si merita il premio “Produzione dell’anno”. Chi mi conosce lo sa, ho rotto il cazzo a tutti per questa cosa, ma qui Rick Rubin ha fatto un lavoro della madonna. Il disco Spinge da matti, i rullanti sono croccanti e le batterie ariose, le chitarre slamano di brutto, insomma mi sono innamorato prima dei suoni che delle canzoni. Che però sono pure belle, un paio di singoloni che ti si appiccicano addosso, un pezzo progressive alla Queen coi canti e controcanti, e novità, tre pezzi fatti e cantati rispettivamente dal bassista, chitarrista e batterista. Piccola menzione per i due video,veramente divertenti, ma penso siano girati solo su Youtube, se qualcuno ancora guarda Mtv me lo dica.
Insomma qualcuno storcerà il naso, ma i Weezer sono così, o si odiano o si amano.

3 Responses to “”


  1. 1 anonimo 26 novembre 2008 alle 21:39

    mi piace questa suspence!!!
    rullanti croccanti….. wow! mi viene quasi fame.
    filo

  2. 2 esse1 26 novembre 2008 alle 23:59

    Si,si,croccano.Sentire per credere.
    Ci voleva la classifica per farti scrivere due righe..

  3. 3 anonimo 29 novembre 2008 alle 07:10

    ma va a cagare!

    🙂

    giggle lup


Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,584 hits

