V


La sapete la regola no? Se si parla troppo (e bene) di un disco o di un film io devo aspettare qualche anno in modo da giudicarlo senza pregiudizi di sorta.
Ecco perchè stasera mi sono visto con 5 anni di colpevole ritardo V per vendetta. E immagino che già l’aggettivo colpevole vi abbia già fatto capire che mi è piaciuto.Si,nonostante sia una di quelle megaproduzioni ammmerigane,nonostante non mi piacciano i fumetti,e nonostante abbiano stravolto abbondantemente la storia dal libro dal quale è stato tratto.Tanto è vero che l’autore ha chiesto che il suo nome non comparisse nei credits. Un altro vantaggio è che non devo raccontarvi la trama,tanto la sapete già tutti,e lui muore e blablabla.Però se i momenti migliori sono quelli legati alla bella musica che accompagna le scene,c’è pure qualcosa che non quadra,come la fotografia troppo perfettina (anche se a volte può ricordare Boyle),o la storia d’amore tirata per le orecchie:ma come si fa a baciare una maschera!?
Certo che sentire nello stesso film Antony and the Johnson,Cat power,Jobim,gli Spiritualized e la sinfonia n°5(ma và!)è un bel biglietto da visita,anche se alla regia ci fosse stato Federico Moccia.

1 Response to “V”


  1. 1 anonimo 2 marzo 2010 alle 17:25

    lo vidi ierisera.
    caruccio.

    mirkopratik


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 16.202 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: