Dinosauri sotto le stelle.

Sta diventando una bella abitudine,ogni volta che torna in Italia il buon vecchio j si ricorda sempre di invitarci ai suoi concerti. Considerando che tutti pensano che sia un orso scorbutico direi che non è male.
Stavolta il concerto era in Piazza Castella per Ferrara sotto le stelle,ed colpevolmente ammetto che era la prima volta che ci andavo.
In effetti il festival è superfico( domani suonano i The National per dirne una)e la piazza è stupenda,con quel castello messo di traverso,e il fossato e la pavimentazione coi ciottoli di fiume e blablabla.
Certo che sta propio dall’altra parte del mondo,se aggiungiamo che si parte sempre in ritardo e che l’autostrada è intasata da dementi con accessori rosa reduci dall’omonima festa romagnola,la frittata è fatta, e rischiamo seriamente di non arrivare in tempo,considerando anche la sciagurata idea di mettere i Dinosaur Jr di supporto ai Verdena che fa sbellicare dal ridere ma almeno ci permette di tornare a casa a un ora meno improbabile.
Comunque alla fine arriviamo in tempo, agli accrediti ci danno anche il braccialetto (viola ovviamente) per accedere ai camerini.Iniziano con Out There e Feel The Pain con un esecuzione molto casereccia,e così i suoni. Poi Lou Barlow introduce il disco Bug che verrà suonato nella sua interezza e nel preciso ordine,compresa l’infinita Don’t.
Alla fine ci imbuchiamo nei camerini per salutare J che sbiascica tre parole in croce come al solito e Murph che invece ha una gran voglia de chiaccherà e ci chiede chi sono questi VerdIna.
Faccio un pò fatica a spiegare perchè suonano dopo di loro, e per conviermi un pò di più provo a seguire un pò il concerto,sia da dietro che davanti il palco. Che dire,l’esecuzione è buona, i suoni ottimi, le luci pure ma è tutta un altra cosa,sarà che sono vecchio io..

Annunci

0 Responses to “Dinosauri sotto le stelle.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,584 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: