#7 Sigur Rós – Valtari

sigur-ros-valtari

Lo so, vi starete chiedendo come mai un disco che questa estate io stesso definii “disco-inculata” sia finito in classifica, e pure in posizione di tutto rispetto.
Potrei rispondervi che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma non lo farò, giustificandomi invece, affermando che nonostante sia il punto più basso della discografia degli islandesi, rispetto alla qualità media del 2012 è pur sempre un disco di un certo rilievo.
Insomma è così e basta, perché se lo ascolti in certi momenti, tipo quando guidi di notte verso casa nell’autostrada deserta, è perfetto nel suo essere ambient, e privo di una parvenza di ritmica. Suoni eterei e gocce di violini che si susseguono in qualcosa che assomiglia più ad una colonna sonora di un documentario sui paesaggi islandesi che a un vero e proprio disco.

2 Responses to “#7 Sigur Rós – Valtari”


  1. 1 Johanna R. Rivas 7 gennaio 2013 alle 18:01

    mmm sono sicuro che hai una cover band per prendere quella cifra lì. Se mi dovessi sbagliare e per caso hai registrato un disco mandamelo che ti faccio vedere come so essere professionale. E cmq sia ripeto, il fatto di fare una “recensione” di questo tipo è solo per generare questo tipo di discussioni. Mi interessava far passare solo un messaggio chiaro, NON CE NE FREGA UN CAZZO diciamo ciò che pensiamo e lo facciamo senza seguire canoni regolari. Tu chi sei per dire che ho distrutto la mia professionalità, invece? MI CONOSCI? SAI COSA FACCIO? COME LA PENSO?Dai ammettilo sei stato attirato qui da una “recensione” di caparezza, non ho visto commenti a riguardo di altri artisti come mai? Sono stato troppo bravo a recensirli, che non avevi da aggiungere altro? Oppure?Io la mia professionalità l’ho dimostrata in altri casi e ti ripeto, a molti questo è piaciuto, forse non è stato professionale, ma rispecchia il pensiero di molti. Ma un attimo, ma percaso tu hai studiato giornalismo per poter rivolgere a me una critica? Che diamine vuoi? Sei ancora qui a commentare, se non ti è piaciuto corri dal tuo Onda Rock, lì ci sono le recensioni che piacciono a te. CORRI!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 16.576 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: