Dischidemmerda #1

MI0003794562

U2 – Songs of Innocence

Ed ecco che meritatamente al primo posto si piazzano gli U2, non tanto per il disco (che è parecchio brutto) ma per la mossa commerciale che hanno usato per promuoverlo.

La storia ormai la sapete tutti: in occasione del nuovo sistema operativo OSX di Apple, chiunque avesse un versione di iTunes, si è svegliato al mattino con questo bel cadeu dentro, senza che nessuno lo avesse chiesto.

Questa mossa politica ha provocato grande incazzatatura tra gli utenti apple e non, anche perchè all’inizio non si poteva nemmeno eliminare, ed hanno dovuto inventarsi una app apposta.

Per quanto riguarda il disco, come vi ho già detto, è proprio brutto. Non c’è una canzone forte, i suoni sono brutti come al solito anche se alla produzione non c’è più Daniel Lanois. In verità doveva esserci Danger Mouse ma sembra che il risultato non sia stato gradito ed abbiano cestinato tutto. Pure la copertina non si può guardare, e invece di Larry Muller jr. che abbraccia il figlio, sembra la copertina di un film pornogay.

La cosa più stupida della faccenda è che l’unica canzone bella era il singolo Invisible uscito ad inizio anno, e mai incluso in nessun album.

Non so quanti soldi abbiamo preso dalla casa di Cupertino (tanti) ma credo che pareggeranno con gli accidenti degli utenti che si sono ritrovati in libreria una simile ciofeca.

Annunci

0 Responses to “Dischidemmerda #1”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,359 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: