Jurassic what?!

jvgo0n7hitxnpfuxplmc

La mia prima passione sono stati i dinosauri, poi i Caterpillar, poi è arrivata  la F1, la musica, etc… Ma il primo amore non si scorda mai, ed io ero un pò come il fratello piccolo del film che conosce tutti i dinosauri per nome, le caratteristiche e le loro abitudini cuclinarie.

Ventidue anni fà, l’uscita di Jurassic Park fu per me la coronazione di un sogno, vedere finalmente i miei eroi della giovinezza muoversi, correre e sbranare persone. Alla regia c’era un tizio che un pò ci sa fare di nome Spielberg, e il film nonostante fossero gli albori degli effetti digitali moderni era uno spettacolo, emozionante fin dai particolari, come le onde circolari nel bicchier d’acqua mentre si avvicina il T-Rex. Poi ci furono altri due seguiti, ma la magia era svanita, nonostante l’utilizzo di dinosauri sempre più grandi e spaventosi.

Ieri sera sono andato al cinema ( gremito e temperature tropicali) a vedere questo nuovo capitolo, anche se consapevole che sarebbe stata una piacevole cazzata. Ne sono uscito divertito e sudato, visto che al secondo tempo hanno pensato bene di spegnere l’aria condizionata. Il film ha una storia veramente ridicola, gli attori sono penosi, e fanno a gara per complicarsi la vita sempre di più, c’è un tipo superpalestrato e una tipa assurda coi tacchi a spillo che corre nel fango, ovviamente tutti col nasino all’insù da maiale. Come al solito la morale è che l’uomo deve stare buono e che si mette a fare i pasticci la natura si vendica.

Se nel primo capitolo il protagonista era il T-Rex, nel secondo i Velociraptor, e nel terzo un ernorme spinosauro, questa volta se ne sono inventati uno di sana pianta: l’Indominus-Rex, visto che quelli veri erano finiti. Questo è un incrocio tra tante bestie, è intelligente, cambia colore, temperatura, si strappa il chip a morsi, e tra un pò gioca pure a Burraco.

Il film è pieno di auto-citazioni dal primo Jurassic e da altri film di Spielberg come Lo Squalo e E.T. I colpi di scena non mancano anche se sai sempre come va a finire, tipo nel finale, nonostante ogni cinque secondi gli stupidi umani cercano di complicarsi la vita, tipo la brillante idea di liberare i Raptor quando già sono nella merda più completa.

Il secondo protagonista, l’enorme Mososauro ha il vantaggio di prendersi le scene più spettacolari quando salta fuori dall’acqua per papparsi squali e pterodattili volanti, e ovviamente si prende la sua rivincita alla fine, quando nella più scontata delle scene si pappa pure il cattivo di turno tra gli applausi della sala e il tripudio generale.

hgxfysec5xcn2odalxro

Annunci

0 Responses to “Jurassic what?!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,353 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: