Golden Milk

IMG_2775

Era un pò che volevo farlo, e complice un principio di raffreddamento unito a rottura di maroni chiuso in casa mi sono deciso.

Stiamo parlando del “Golden Milk” un intruglio che per gli appassionati salutisti fai da te come sono io è visto un pò come  la pozione di Asterix.

Il golden milk, conosciuto anche come latte d’oro è una bevanda a base di curcuma molto utilizzata nella medicina ayurvedica, se non sapete cos’è andate a googolare.

Il suo principio attivo, la curcumina, è anticancerogeno, antiossidante e antinfiammatorio, in grado dunque di  contrastare stati infiammatori anche gravi come l’artrite e dolori articolari in generale ma anche la digestione lenta, il gonfiore addominale, il mal di denti, le nevralgie e infine è ottima per favorire il corretto funzionamento del fegato, abbassare il colesterolo e i trigliceridi e prevenire malattie come il diabete.

I soliti informati di internet dicono che serve per rafforzare il sistema immunitario e migliorare il metabolismo.

In sostanza non è altro che latte (meglio se vegetale) unito a una crema fatta con curcuma, pepe, e olio di mandorla (quello alimentare, mica quello per le smagliature capre ) e un pò di miele per migliorarne il sapore.

IMG_2773

Ora, io credo di aver esagerato con il pepe (che tra l’altro evito come la peste normalmente), il sapore non è malaccio, la curcuma è delicata e prevale il gusto del miele. Se faccia più o meno bene non lo so, il nostro guru Prof. Berrino ci ha messo in guardia sulla curcuma di non abusarne, insomma fate un pò voi, se volete sentirvi un pò stregoni provate a farlo, io oggi ho buttato tutta la crema di curcuma che avevo preparato che mi è già venuta la nausea.

IMG_2774

Annunci

0 Responses to “Golden Milk”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,353 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: