#4 Tame Impala – Currents

MI0003890125

Il riassunto di questo disco, e di tutta la carriera dei Tame Impala sta tutto nel primo pezzo. “Let it happen” è un pezzo pop, abbastanza catchy, ma non troppo per essere radiofonico, dilatato a dismisura per permettere di inserire i tanti giochini di mixaggio e produzione che sembrano essere il segreto del gruppo australiano. In quasi otto minuti di questa canzone troviamo un po’di tutto: dagli effetti flanger, alla batteria che sembra incantarsi, alle ondate di synth che arrivano sommergendo tutto.
Proprio i sintetizzatori fanno la parte del padrone in tutto il disco, un po’ troppo lungo per dire la verità, che per il resto non fa altro che replicare quanto di buono fatto nei due dischi precedenti. Anche se non c’è più alla produzione, la lezione di  Dave Fridmann è stata imparata bene, difatti negli ultimi tempi Kevin Parker è stato chiamato a produrre anche altre band e ora ha la fila davanti alla porta.
Il limite di questo disco sono le canzoni, purtroppo non certo memorabili, e l’impressione è che sia un giocattolo con la confezione più bella del contenuto. Rimane comunque godibile per la produzione e i suoni innovativi, e quando si è in stato di percezione alterato da sostanze psicotrope.
Canzone: Let It Happen.

Annunci

0 Responses to “#4 Tame Impala – Currents”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 15.694 hits
Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: