#2 Jamie XX – In Colour

MI0003868744

Era la fine di Maggio, l’estate stava per arrivare prepotente, e mentre ero al lavoro sento alla radio una voce che mi è familiare. Penso: La voce sembra quella della tipa dei XX, ma questo pezzo non lo conosco, eppure han fatto solo due dischi e li so a memoria. Poi tornando a casa e googolando mi resi conto che era il tipO dei XX ad aver fatto il disco solista.
All’inizio queste atmosfere da club londinese non mi erano andate giù. Era quasi danzereccio, e non era triste come al solito!
Poi piano piano è entrato sempre più nella mia testa, fino a diventare la colonna sonora del viaggio in Sicilia, e della fuga alle terme toscane. Non era poi così danzereccio, e i suoni erano veramente ricercati. Come le steel drums di “Obvs” o l’ipnotica linea melodica di synth del primo brano. Le chitarre erano le sue, quelle si riconoscono, come pure la voce di Romy, la tipA, che in due brani porta la sua leggiadria facendo pensare a come potrà essere il nuovo dei XX.
Canzone: Hold Tight.

0 Responses to “#2 Jamie XX – In Colour”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,357 hits

