Corso di cucina vegetariana

IMG_3224

Ebbene si, dopo quello di pasticceria (sempre sia lodato) e quello di tagliatelle, mi sono fatto pure questo altro corso. Un po meno sfizioso, ma sicuramente più salutare.

In realtà mi è piovuto sulla testa, visto che tutti gli anni le code chilometriche all’iscrizione ai corsi dell’età libera mi fanno sempre passare la voglia di iscrivermi. Ed anche quest’anno era andata così. Non fosse che una signore del corso prima, mi contatta dicendomi che non può più seguirlo, e chiedendomi se io voglio continuarlo al posto suo.

Mai regalo fu più apprezzato. Il grembiule griffato già l’avevo, e mi sono fiondato nelle sei puntate rimanenti. Il corso è tenuto da un ragazza molto giovane, dall’aspetto un ribelle stile centro sociale, ma simpatica. Gli altri partecipanti sono per lo più azdore di mezza età, una ragazzina viziata da prendere a calci nel culo, due uomini a cui interessa solo svuotare bottiglie di vino portate da loro, e una signora anziana, che conobbi nell’altro corso, di quelle tremende che sanno tutto loro.

Vista la larga maggioranza femminile, il chiacchiericcio a volte raggiunge livelli insopportabili, e si fa fatica a seguire le lezioni. Ogni volta c’è un argomento e le ricette si sviluppano su quello, e alla fine si prepara pure un dolce.

Con mio grande sgomento scopro di essere l’unico vegetariano dentro quella cucina, a parte la ragazzina viziata che si dichiara vegana ma il vistoso adipe tradisce frigo scassinati in piena notta alla ricerca di qualsiasi cosa vivente o meno commestibile.

Ci sono state serate veramente interessanti, come quelle sulle polpette, ed altre meno come quella sulla cucina crudista, con gli spaghetti di zucchine, o quella sulle alghe, dove ho seriamente rischiato di vomitare.

Comunque sempre un esperienza divertente ed istruttiva, diversi piatti li ho già sperimentati a casa con risultati piuttosto convincenti. Abbasso la ciccia.

 

0 Responses to “Corso di cucina vegetariana”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Archivi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 14,357 hits

